Ciclo di produzione

tanica in plastica riciclata ecoplen

1. I RIFIUTI POST-CONSUMO

Ecoplen, grazie alla partneship esclusiva di Ecodesign srl, utilizza per la creazione dei prodotti in polietilene delle resine RILENE ® ottenute esclusivamente dal riciclo di materie plastiche post-consumo.
Il risultato è un prodotto in polietilene ad alta densità con non meno del 70 % di plastica riciclata.

2. CONTROLLO E CERTIFICAZIONE

Un’attenta cernita del materiale in ingresso, un flusso omogeneo e controllato di polietilene post-consumo per le  linee di lavaggio e granulazione ed esami in laboratorio ne accertano le qualità tecniche, certificandone la composizione e le caratteristiche fisiche e chimiche così da ottenere un prodotto costante che ne favorisce l’impiego industriale.

3. LA PRODUZIONE ECOPLEN

I contenitori in plastica (taniche, flaconi, imballaggi) prodotti da Ecoplen con Rilene utilizzando soffiatrici della tedesca Kautex presentano proprietà meccaniche superiori a quelli realizzati con granuli vergini, grazie alla particolare struttura multistrato, e possono essere utilizzati in tutti i settori applicativi.

Il tutto in linea con la filosofia della Green Economy prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale come importante valore d’impresa.