IL CAPPUCCIO TERMORETRAIBILE ECOPLEN IN PE RIGENERATO PER LA RESISTENZA E LA SICUREZZA DEL TUO IMBALLAGGIO

by admin, 27 luglio 2016

Il Cappuccio Termoretraibile Ecoplen in PE rigenerato risolve il  problema di tutte quelle aziende che devono trasportare la merce dallo stabilimento di produzione ai punti vendita. L’utilizzo di cappucci termoretraibili diventa un passaggio fondamentale per poter proteggere la merce pallettizzata e garantire anche certa una solidità nel trasporto cosìcchè la pedana resti compatta e possa consentire anche la sovrapponibilità delle stesse in fase di stoccaggio in magazzino ottimizzandone gli spazi occupati.

 

Cos’è il film retraibile

Il film termoretraibile è un film che quando è sottoposto ad una fonte di calore (forno, fiamma, aria calda, ecc.), si ritira fino a circa il 50% della dimensione iniziale, aderendo all’oggetto attorno al quale è stato avvolto. Dopo il raffreddamento, il film mantiene la sua nuova forma.

Questo principio è usato per avvolgere oggetti per garantirne stabilità e protezione. Si può trattare ad esempio di imballaggio di merce sui pallets oppure di guaine termoretraibili utilizzate in elettronica.

 

L’imballo realizzato da Ecoplen con PE rigenerato da vita a Cappucci Termoretraibili dalle ottime caratteristiche meccaniche nella confezione di pedane di varia dimensione e altezza. Ideale per aziende che operano nel settore industriale, del commercio, del trasporto e dell’imballaggio pallets per garantire la massima protezione, impermeabilizzazione e compattamento del prodotto.

Il cappuccio termoretraibile Ecoplen è realizzato completamente in PE rigenerato da riciclo di plastica post-consumo e quindi garantisce un valore in più alla merce offrendo sostenibilità all’ambiente.

.

Come si utilizza

Il Cappuccio Termoretraibile Ecoplen, realizzato in varie dimensioni a seconda delle richiesta, lo si calza sull’imballo (pallet, mobile, macchina utensile, etc.) e  si procede alla termoretrazione mediante la esposizione dello stesso a una fonte di calore (es. una pistola a gas o phon elettrico o forno a tunnel, etc). In poche decine di secondi, si ottiene un imballaggio sicuro e solido.

Inoltre può essere prodotto in qualsiasi colore e con aggiunta di additivi per conferire peculiari caratteristiche al telo, come ad esempio: resistenza ai raggi UV.

Film in bobina fascia piana per imballo

Ecoplen produce in PE rigenerato non solo cappuccio ma anche film in bobina termoretraibile ad alta impermeabilità e resistenza alla perforazione. Ideale per l’imballaggio e la protezione di volumi irregolari, quali macchine utensili, macchine agricole, motori, mobili metallici, barche, etc.
Realizzato in vari dimensioni a seconda della richiesta.

 

Un nuovo modo di fare packaging

Ecoplen non si ferma mai. Produce sempre interessanti innovazioni sostenibili per offrire ai propri cliente la massima efficienza e semplicità nell’utilizzo dei prodotti. Proprio per questo ha pensato ad un nuovo modo di confezionare le taniche in PE rigenerato creando un imballaggio per singolo strato di taniche così da garantire al cliente l’utilizzo di parti della pedana senza doverla disimballare completamente e migliorando la ergonomia degli addetti.

imballaggio-ecoplen